Recensione a caldo: Avengers Infinity War

recensione Infinity War chicchierazioniIn-cre-di-bi-le! Alla fine siamo arrivati a questo momento epico! E’ finalmente uscito!

Avengers Infinity War è stato tanto atteso quanto, ora, sbalorditivo. Bello nella scrittura agile e accurata; nel ritmo serrato che ci fa passare dall’humor al pathos senza compromessi. Tanti personaggi ben amalgamati, tutti coordinati in un perfetto equilibrio.

Lo so che lo dicono tutti, ma davvero Joe e Anthony Russo hanno firmato un capolavoro. Un film che lascia i fan senza respiro, sbigottiti e increduli. Sono uscita dal cinema a notte fonda con negli occhi immagini indimenticabili, e nelle orecchie dialoghi a volte divertenti e a volte struggenti, che si sono impressi nella mia mente. Il personaggio di Thanos (Josh Brolin), se pur reinterpretato rispetto alla versione del fumetto, è sfaccettato, terribile ma con onore, potentissimo e mai meschino. Un tipo di villain lontano dallo stereotipo, che innalza il livello dello scontro con gli eroi ( e del film), facendoci così scoprire che lo scontro tra punti di vista può essere più avvincente di quello classico tra bene e male.

Io e mio marito ci siamo completamente dimenticati di mangiare i pop corn che avevamo portato! Questo per dirvi come sia un film che ti prende fin da subito, avvolgendoti nelle sue atmosfere tra Terra e galassie lontane, senza più confini.

Ovviamente si dovrà ancora attendere un anno per avere, come si dice, la quadratura del cerchio, perché, per chi se lo stesse chiedendo, il film ha un finale aperto. Il titolo di Avengers 4 non è stato ancora rivelato, ma lo sarà a breve. Vi lascio qui un articolo interessante che spiega come i fratelli Russi vogliano aspettare di far “digerire” Infinity War, prima di renderlo noto. Sono molto curiosa di sapere se sarà bello altrettanto questo o se i Russo si supereranno, ancora una volta.

Bellissimo e stra-consigliato.

 

2 pensieri riguardo “Recensione a caldo: Avengers Infinity War

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...