#Recensione a caldo: Gli Incredibili 2

chicchierazioni recensioni incredibili 2Finalmente dopo 14 anni, possiamo sapere quale sono state le conseguenze dell’arrivo del minatore in città! Sì perché, Gli Incredibili 2, inizia esattamente dove lo avevamo lasciato, ovvero con una famiglia che non ha più timore di sentirsi “sbagliata” per ciò che è, ovvero essere composta da dei super.

Grafica e stile sono rimasti pressappoco gli stessi, ovviamente la tecnologia è cambiata in questi anni, quindi si nota un’intensità del colore lievemente più accesa, ma lo stile del disegno non ti fa pensare che il precedente capitolo sia del 2004.

Se nel primo film (QUI la recensione che ho postato di recente) la trama era tutta incentrata sul rapporto tra i coniugi Helen e Bob Parr, qui invece vediamo un focus on maggiore sui figli, in particolare del piccolo tenero e letale Jack Jack, vera star del cartoon movie, e sul rapporto tre questi e il loro padre, in una versione supereroistica del genitore casalingo.

Devo dire che il film in sé risulta piacevole, ma non trovo in assoluto sia più bello del primo, come ho letto in giro qua e là sul web. Sono invece rimasta molto colpita del fatto che il tratto distintivo di entrambe le pellicole sia proprio l’omogeneità, malgrado le situazioni non siano ripetute pedissequamente ma, anzi, in alcuni casi presentati in una versione più avanzata, per così dire; c’è una continuità che, ripeto nuovamente, mi fa dimenticare che siano passati così tanti anni dal primo capitolo della storia. Tutto ciò ha ai miei occhi un grande punto di forza, perché significa che ci si trova di fronte ad un sequel che offre una conclusione e non toglie piacere alla visione del precedente capitolo. Un lavoro ben fatto, sicuramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...